Cosmetici sostenibili e a buon prezzo

Esiste principalmente un’azienda in particolare che si è impegnata a rendere  il trucco professionale ancora più accessibile ai drogati di bellezza. Stiamo parlando della NYX cosmetici.

Questo brand, conosciuto per la sua ampia gamma di tonalità, le palette di livello professionale, i rossetti pieni di pigmenti e l’eyeliner che scivola con precisione e facilità, si è fatto ben presto strada nel cuore di moltissimi consumatori, anche quelli più scettici. La selezione dei prodotti preferiti, i best sellers è ampia evaria: solo per citarne alcune, sono molto amate le tonalità selezionate del fondotinta e correttore Can’t Stop Won’t Stop, leggero, impermeabile e a copertura totale, che fornisce una finitura opaca impeccabile per tutto il giorno, per ogni tonalità della pelle; il Butter Gloss, il lippie “it” gloss e best seller, che offre un perfetto accenno di colore; la tavolozza Ultimate Shadow, ricca di 16 ombretti ad alte prestazioni e pigmenti pressati, in una miscela di trame e finiture; l’iconica, prima nel suo genere, vellutata Soft Matte Lip Cream per un’esplosione di colore cremoso e una finitura morbida e opaca; e lo Spray fissante n. 1 in rugiada, opaco e radioso per uno sguardo che dura. Insomma: i preferiti sono tanti , ma vediamo cosa c’è da sapere della NYX cosmetici.

NYX cosmetici

NYX Cosmetici è un marchio di cosmetici da bancoche è stato un punto fermo per anni per chiunque sia ossessionato dalla bellezza ma abbia un budget limitato. Sia i blogger di bellezza che i truccatori professionisti sono entusiasti dei prodotti innovativi del marchio e amano che l’azienda abbia mantenuto i prezzi bassi, anche se la sua gamma si è ampliata. Il fondatore di NYX, Toni Ko, ha lanciato l’azienda nel 1999 e ha detto a Marie Claire che lo scopo principale dell’azienda era creare un prodotto davvero buono e che fosse davvero conveniente (in termini di risparmio economico).

NYX cosmetici - Ultimate Shadow Tavolozza
NYX cosmetici – Ultimate Shadow Tavolozza

“Mi sono reso conto che c’era un divario tra i marchi di prestigio venduti nei grandi magazzini e i marchi di massa venduti nelle farmacie, e non c’era un prodotto di grande qualità con una confezione elegante a un prezzo conveniente. Era la mia missione colmare quel divario”, dice Ko. L’azienda ha guadagnato 2 milioni di dollari nel suo primo anno. È stata poi acquisita dal noto marchio L’Oreal nel 2014 che si è impegnato a mantenere intatta la filosofia di qualità alta a prezzo ridotto della NYX Cosmetici. 

Ovviamente un mercato sempre più attento e consapevole ha richiesto anche una certa trasparenza dopo l’acquisizione e il lancio mondiale di questi prodotti, soprattutto per quanto riguarda i test sugli animali, la sostenibilità di produzione e la necessità di una linea vegana. Ma vediamo una per una queste caratteristiche di NYX cosmetici.

NYX cosmetici è Cruelty-Free?

NYX  cosmetici è davvero Cruelty-free! Nessuno degli ingredienti, delle formulazioni o dei prodotti finiti di NYX cosmetici viene testato sugli animali, in nessuna parte del mondo.

Video: Everything you need to know about cruelty free makeup

Tuttavia, va notato che NYX è di proprietà di L’Oreal, una società madre che esegue test sugli animali quando richiesto dalla legge locale ma che, in questo ambito e soprattutto per questo brand si è sempre dimostrata più ce responsabile.

Politica sui test sugli animali di NYX cosmetici

NYX ha confermato di non testare i propri prodotti o ingredienti su animali né di chiedere ad altri di testare per loro conto. I loro fornitori inoltre non testano sugli animali né consentono ai loro prodotti di essere testati sugli animali quando richiesto dalla legge.

NYX cosmetici - rossetti
NYX cosmetici – rossetti

E infine, i loro prodotti non sono venduti nei negozi della Cina continentale o in qualsiasi altro paese che potrebbe richiedere test sugli animali. NYX cosmetici vanta quindi di una scelta etica che riguarda sia la produzione che la distribuzione.

NYX cosmetici è un marchio vegano?

Non tutti i prodotti NYX cosmetici sono vegani poiché alcuni dei loro prodotti contengono cera d’api, lanolina, carminio o ingredienti o sottoprodotti di origine animale. Tuttavia, NYX ha alcune opzioni vegane.

Puoi scoprire quali dei loro prodotti sono vegani su una pagina dedicata del sito web di NYX cosmetici. Inoltre, tutti i loro prodotti vegani sono contrassegnati e, di conseguenza , sono facilmente individuabili sul loro sito Web nella descrizione del prodotto. Elenco prodotti vegani